Domande frequenti - RotaryClinic

Domande frequenti

I più curiosi sul trapianto di capelli

Who is Hair Transplantation for?

Il trapianto di capelli può essere effettuato da chiunque abbia più di 18 anni, abbia una perdita di tipo maschile e non abbia problemi di salute che impediscano l’intervento.

What are the factors affecting the success of hair transplantation?

Fattori come la durata dell’intervento, la qualità dei follicoli piliferi e le dimensioni dell’area di trapianto influiscono sul successo del trapianto di capelli tanto quanto l’esperienza dell’équipe che esegue la procedura.

Hair Transplantation is do by who?

È obbligatorio che l’intervento di trapianto di capelli sia eseguito da un medico specializzato nel settore, da un infermiere che abbia ricevuto la necessaria formazione in materia di trapianto di capelli e da altro personale sanitario qualificato.

How do I know if I am suitable for Hair Transplantation?

Se avete un problema di perdita di capelli e non sapete se siete adatti all’intervento, potete contattare un medico esperto nel campo del trapianto di capelli e ottenere informazioni salutari.

Is there an age limit for Hair Transplantation?

Il limite di età inferiore per il trapianto di capelli è consigliato a 18 anni. Il limite massimo di età deve essere valutato insieme ai problemi di salute della persona.

How many hours does the hair transplant operation take?

La durata dell’intervento aumenta e diminuisce in proporzione al numero di innesti da piantare e dura in media 7 ore. Durante l’operazione sono previste pause per i pasti e per i bisogni.

When does the transplanted hair start to grow?

I capelli che iniziano a crescere 2 mesi dopo l’intervento continuano a crescere aggiungendone di nuovi ogni mese. È necessario attendere in media 1 anno per ottenere il risultato atteso.

What are the causes of Hair Loss?

Il 60% della perdita di capelli è causata dalla genetica. Oltre alla genetica, anche fattori come le abitudini alimentari, lo stress, l’uso di droghe e i disturbi ormonali giocano un ruolo importante.

How to determine the amount of hair to be transplanted?

Una delle fasi più importanti prima dell’intervento di trapianto di capelli è la fase di pianificazione. In questa fase si pianifica l’impianto dell’attaccatura dei capelli e il numero di innesti da piantare in quale area. Il numero di innesti da trapiantare deve essere pianificato valutando le dimensioni e la scarsità dell’area aperta della persona, la frequenza dell’area donatrice e il tessuto (struttura vascolare) della persona.

Is it normal for my hair to fall out while washing it?

È normale che i capelli sani perdano circa 100 ciocche al giorno.

Will I have pain during and after the Hair Transplant?

Grazie allo sviluppo delle tecnologie, sono stati messi a punto nuovi materiali per ridurre il dolore durante l’operazione. Grazie a questi materiali, non si avverte alcun dolore durante la fase di anestesia e durante l’intervento. Il medico vi prescriverà i farmaci necessari per evitare il dolore dopo l’intervento. In breve, non ci saranno dolori e dolori durante l’operazione e dopo l’operazione.

Will there be a bandage on my head after the Hair Transplant?

Dopo l’intervento di trapianto di capelli, l’area trapiantata non deve mai essere toccata. Pertanto, nell’area di impianto non saranno presenti medicazioni/bendaggi. Tuttavia, si applica una medicazione antibiotica alla zona donatrice dove vengono prelevati gli innesti. La medicazione viene rimossa dal medico dopo 1 giorno.

Is the transplanted hair different from the normal hair?

Poiché i capelli trapiantati vengono prelevati dai capelli della persona stessa, crescono allo stesso modo. Può essere ampliato a piacere, scansionato e modellato come si desidera. Non è diverso dai nostri capelli normali.

If I need a second procedure, when is the earliest I can do it?

In alcuni casi, può essere necessario pianificare un secondo intervento per operazioni che non possono essere eseguite in un’unica sessione. In questo caso, l’area donatrice e l’area trapiantata devono essere guarite. Il tempo necessario per farlo è determinato in una media di 8 mesi al più presto.

In which season is it healthier to have a hair transplant?

Uno degli errori più comuni tra le persone è che il trapianto di capelli non si fa in estate, e questa è un’informazione falsa. Tuttavia, i mesi estivi non sono da preferire perché bisogna evitare le vacanze al mare per circa 2 mesi dopo il trapianto di capelli. Il trapianto di capelli può essere effettuato in tutte le stagioni e non influisce sul successo dell’intervento.

Who is not suitable for Hair Transplantation?

Il trapianto di capelli non è adatto a chi ha perdite ormonali, non ha un’area donatrice sufficiente e ha gravi problemi di salute.

What percentage of the transplanted hair grows?

Sebbene il tasso di successo dei capelli trapiantati sia influenzato da molti fattori come l’età della persona, lo stato nutrizionale e la qualità dei follicoli piliferi, il 95% dei capelli trapiantati cresce con successo.

Does the transplanted hair fall out later?

I capelli trapiantati subiscono una caduta, che noi chiamiamo “shock shedding”, circa 1 mese dopo l’intervento. A partire dal 2° mese, i capelli ricominciano a crescere senza cadere e il processo si completa alla fine di un anno.

When do the crusts (red dots) formed in the hair transplant area go away?

Le croste che si formano dopo l’operazione vengono eliminate gradualmente con i lavaggi che faremo a partire dal 3° giorno. Alla fine del 10° giorno, tutte le croste sulla nostra testa cadono e si forma un’immagine pulita.

Where is the donor area?

L’area donatrice è quella che parte dal livello delle orecchie, dove i capelli sono codificati per non cadere, e copre completamente la zona pelosa della nuca.

When can I cut my hair?

È più salutare tagliare i capelli trapiantati solo con le forbici per 4-5 giorni, ma possiamo tagliare i nostri capelli nella zona della nuca, che chiamiamo area donatrice, con una macchina 1 settimana dopo l’operazione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.